Cronache dei vampiri e Ciclo delle streghe Mayfair: AMC produrrà film e serie TV

258
13 Maggio

Cronache dei Vampiri, Ciclo delle Streghe Mayfair

Le due saghe di Cronache dei vampiri e delle streghe Mayfair di Anne Rice diventeranno film e serie TV sviluppati da AMC.

Le Cronache dei vampiri ed il ciclo delle streghe Mayfair di Anne Rice si preparano a proporsi e riproporsi sullo schermo. AMC ha acquisito i diritti per poter produrre film e serie TV sulle due serie di romanzi scritti dalla Rice, e che hanno tra i simboli della saga Intervista col Vampiro.

Anne Rice ed il figlio Christopher Rice faranno da produttori esecutivi per tutti gli adattamenti che verranno realizzati dagli AMC Studios. Nei progetti dovrebbe essere incluso anche Rolin Jones.

Le due serie di libri della Rice hanno fino ad ora prodotto 18 libri e venduto 150 milioni di copie in tutto il Mondo. La scrittrice ha così commentato l’accordo raggiunto:

Posso dire che ho sempre sognato che le mie due saghe più importanti si ritrovassero sotto lo stesso tetto, e così i registi ed i produttori potessero interconnettere il mondo dei vampiri e delle streghe. Questo sogno è diventato realtà, ed il risultato è uno degli accordi più eccitanti della mia carriera.

La saga delle Cronache dei Vampiri dovrebbe avere una serie trasposta su Hulu, anche se è da tempo che non si hanno più notizie a riguardo. Non si hanno notizie precise sui termini dell’accordo con AMC, ma un report precedente di Variety aveva parlato di una richiesta della Rice per le due saghe che oscillava tra i 30 ed i 40 milioni di dollari.

 

 

Aree Tematiche
Entertainment News Televisione
Tag
mercoledì 13 maggio 2020 - 19:42
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd