È in arrivo una versione del Monopoly, probabilmente il gioco da tavolo più famoso al mondo, ispirata alla celebre serie TV Breaking Bad.
Parafrasando Walter White, “Io sono quello che tira i dadi!”: tra poco potreste essere voi a rivivere gli iconici momenti di Breaking Bad, con il Monopoly a tema, che ricalcherà diversi elementi della celebre serie TV, a partire dalle pedine: il cappello di Heisenberg, la campanella di Hector Salamanca, un barile di soldi, una maschera antigask, l’iconico orsetto di peluche rosa e il camper su cui Walt e Jesse “cucinano”.
Nel gioco si potranno comprare e vendere le famose location dello show, tra cui lo studio legale di Saul Goodman, Los Pollos Hermanos e tanti altri. Le case sono state chiamate “Tented Houses” e gli hotel “SuperLab”, mentre le carte imprevisti e probabilità sono diventate le carte Heisenberg e quelle Walter White.
Insomma, un’iniziativa che farà senz’altro piacere ai fan della serie, così come è piaciuta allo stesso autore dello show, Vince Gilligan, che ha scherzato dicendo che se Walter White si è dichiarato come a capo di un impero, quale partner migliore potrebbe esserci per la serie se non chi ha costruito un gioco da tavola il cui scopo è quello di costruire un impero?
Se foste interessati, è possibile acquistare il gioco sul sito theop.games, naturalmente in lingua inglese, al prezzo di 40 dollari.
Che ne pensate?
- Tread Lightly in Monopoly’s New ‘Breaking Bad’ Board Game (hypebeast.com)