Geoff Keighley nella giornata odierna ha rivelato in un’evento del suo Summer Game Fest Tony Hawk’s Pro Skater 1+2, remastered del famoso titolo di 20 anni fa.

Il Summer Game Fest sembra essere al momento l’unico spiraglio di luce: con tutte le conferenze saltate a causa del Coronavirus, questo grande contenitore sembra riempirsi sempre di più di eventi capaci di mostrarci le novità videoludiche in arrivo. Oggi tocca a Tony Hawk’s Pro Skater 1+2, famoso videogioco di skateboard che porta il nome del famoso atleta.

Il gioco, che festeggia proprio nel 2020 i suoi 20 anni, torna in una formula nuova che porta però tutta la magia dei vecchi titoli. Saranno presenti dozzine di tracce originali, un comparto multiplayer online e una mole di contenuti davvero gigante. L’obiettivo di Activision e Vicarious Visions è stato quello di riproporre, in chiave moderna, un gioco amato dai fan del genere e molto richiesto ormai da anni. L’idea si è trasformata in realtà grazie alla voglia di adattarlo alla nuova generazione: per questo tutte le feature dei vecchi titoli torneranno affiancate a nuove. Un esempio palese è il multiplayer: sebbene sarà implementato l’online, sarà possibile giocarlo anche in locale con split-screen.

Insomma, la voglia è quella di dare un Tony Hawk’s Pro Skater 1+2 giocabile sia in maniera innovativa, ma anche nello stesso modo in cui se lo ricordavano i giocatori appassionati del titolo del 1999.

 

 

Vi ricordiamo infine che domani, alle ore 17.00 (ora locale) ci sarà un evento speciale: chiamato SGF Special Event, vedrà un’intervista di Geoff Keighley e uno speciale showcase (ma non sappiamo di cosa. Tra tutti gli altri eventi che andranno a collocarsi dentro questo Summer Game Fest, spiccano anche nomi come l’Opening Night Live della Gamescom, l’EA Play 2020 e lo Steam Game Festival.

Tony Hawk’s Pro Skater 1+2 uscirà il 4 settembre 2020 su PlayStation 4, Xbox One e PC (su Epic Store). Prenotandolo online, inoltre, potrete accedere alla Warehouse Demo, modalità dimostrativa che probabilmente permetterà di provare il nuovo gameplay all’interno del magazzino.