I fumetti sul web postati da Leo Ortolani durante il periodo della quarantena diventeranno un volume edito da Feltrinelli.
Molti appassionati di fumetti nel periodo della quarantena si sono fatti compagnia con le strisce sul web di Leo Ortolani. Il modo geniale di affrontare la Fase 1 da parte dell’autore di Rat-Man ha colpito molti appassionati, che hanno seguito giorno per giorno i suoi fumetti. Ora quelle strisce sul web diventeranno un volume, e ad annunciarlo è stato lo stesso Ortolani.
Sul proprio profilo Facebook il fumettista ha rilasciato questa dichiarazione:
Allora, per chi chiedeva che fine avrebbero fatto queste pagine, a un certo punto mi ha scritto l’amico Tito Faraci e mi ha spalancato le porte di Feltrinelli Editore.
Grazie, Tito! Non sapeva nemmeno se ci sarei riuscito, ad arrivarci in fondo e invece.. Spero ci prenderemo un aperitivo presto, sui Navigli: “ragazzo, portaci due vodkavirus!”
Il libro non uscirà immediatamente, ma verso la fine di luglio.
Il titolo era già lì, dovevo solo afferrarlo (con i guanti):ANDRÀ TUTTO BENE
Da leggersi in estate, mentre preparerò il seguito:
UN MONDO POSITIVO
Insomma, dopo un periodo di sofferenza e di attesa, l’estate potrà essere allietata con un nuovo volume di Leo Ortolani che raccoglierà il racconto di tutto ciò che abbiamo vissuto in questo strano e drammatico periodo di quarantena.