iPhone 12 Pro: refresh rate da 120 Hz e non solo

2
11 Maggio

iPhone 12 Pro Display

Emergono nuove indiscrezioni sui prossimi iPhone 12 Pro in merito a un nuovo display con refresh rate da 120 Hz, design e fotocamera.

Le ultime indiscrezioni sul prossimo top di gamma Apple indicano la presenza di un display ProMotion 120 Hz ad alta frequenza di aggiornamento. O almeno, solo sui telefoni iPhone 12 Pro, nelle varianti da 6,1 pollici e 6,7 pollici.

Il telefono sarà in grado di passare dinamicamente tra le modalità a 60 Hz e quella a 120 Hz per preservare la durata della batteria, quando necessario. Questo è simile al sistema ProMotion disponibile nell’iPad Pro da alcuni anni. Sembra che, per supportare la funzione 120Hz, anche la batteria subirà un upgrade di capacità.

Le ultime informazioni suggeriscono che il nuovo iPhone 12 Pro Max da 6,7 pollici, avrà una capacità della batteria superiore a 4400 mAH.

Come è noto, Apple ha da sempre un occhio di riguardo alla durata della batteria e sta cercando di mantenere prestazioni simili aggiungendo anche funzionalità ad alto consumo come il ProMotion display e il supporto alla reti 5G.

È quasi certo che il design della parte frontale subirà un minimo cambio di design grazie ad un notch di dimensioni ridotte ma questo non dovrebbe minimamente intaccare le prestazione del Face ID; la tecnologia di riconoscimento del volto di Apple sarà perfezionata grazie ad un angolo di visione più ampio e un miglior algoritmo che permetterà individuare più efficacemente singoli dettagli facciali.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, Apple sta concentrando gli sforzi per migliorare la resa in condizioni di scarsa illuminazione con una messa a fuoco automatica più rapida e una migliore stabilizzazione dell’immagine.

Si ipotizza inoltre che il sensore LiDAR migliorerà la precisione delle foto in modalità Ritratto e potrà essere utilizzato per migliorare ulteriormente l’autofocus.

Se non ci saranno ritardi dovuti alla pandemia di COVID-19, la linea iPhone 12 verrà lanciata in autunno con quattro modelli e tre dimensioni dello schermo; un nuovo modello più piccolo da 5,4 pollici, due modelli da 6,1 pollici e un dispositivo più grande da 6,7 ​​pollici. I telefoni presenteranno un nuovo design esterno con lati piatti e un notch più piccolo, supporto alle reti 5G, scanner LiDAR, fotocamere migliorate e l’ultimo processore Apple A14.

 

Aree Tematiche
Mobile News Tecnologie
Tag
lunedì 11 maggio 2020 - 11:32
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd