Twitch: la prossima mossa? Reality e quiz a premi

8 Maggio 2020

Un nuovo documento interno rivela i piani per il futuro di Twitch, la piattaforma #1 per le dirette streaming che dal 2014 è di proprietà di Amazon. “Vogliamo reality, quiz e dating show”.

L’idea è che Twitch possa raggiungere nuovi pubblici, e consolidare quello attuale, qualora inizi a trasmettere anche programmi a cadenza regolare, cercando di imitare i contenuti e i ritmi della televisione.

In questa strategia, rivela il documento ottenuto da Bloomberg, sono centrali i reality show. Inclusi quelli di corteggiamento alla Temptation Island, giusto per capirci.

Curiosamente il documento menziona diversi tipi di programmi, sottolineando però il totale disinteresse per una categoria in preciso: le escape room. Perché? Mistero.

Twitch ha già in mente anche il budget che intende spendere: si parla di una cifra che va dai 50 ai 250mila dollari per puntata.

Numeri importanti per il mondo delle dirette in streaming, ma fondamentalmente risibili se confrontati con il budget di una qualsiasi trasmissione televisiva americana.

Twitch dalla sua non potrà competere con i fondi delle televisioni, ma ha comunque un’arma non trascurabile: l’interattività. I programmi devono tenere conto delle interazioni in chat con il pubblico, che avranno un effetto sulla trasmissione.

 

 

Aree Tematiche
News Tecnologie
Tag
venerdì 8 Maggio 2020 - 18:20
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd