PlayStation 5: il reveal si terrà a giugno secondo Jason Schreier

8 Maggio 2020

La presentazione della PlayStation 5, nuova console della Sony, potrebbe tenersi a giugno secondo le fonti del giornalista Jason Schreier.

Ci avviciniamo sempre di più, di mese in mese, alla data d’uscita della nuova generazione di piattaforme da gioco: parliamo di PlayStation 5 e Xbox Series X, rispettivamente di Sony e Microsoft, due console capaci di portare ancora avanti il livello degli standard dei videogiochi. Mentre Xbox continua a mostrare, di evento in evento, tante novità legate ai giochi e alle specifiche hardware, di PlayStation 5 ad ora conosciamo davvero poco. Secondo Jason Schreier, ex editor di Kotaku, le cose potrebbero però cambiare il prossimo mese.

Secondo una sua fonte, giugno potrebbe essere il mese in cui PlayStation 5 verrà rivelata al pubblico, mostrandosi nella sua forma e nei suoi dettagli. Durante un podcast di KOFI su Youtube, il giornalista ha spiegato che il periodo dovrebbe coincidere con i primi 15 giorni di giugno. Questa sua informazione, comunque, rimane un rumor che potrà solo essere confermato o smentito da Sony stessa.

 

 

A tutto questo c’è da aggiungere che i problemi legati al Coronavirus potrebbero richiedere un rinvio di questa data: non sappiamo infatti se il prossimo mese la situazione sarà in salita o discesa. Sony non ha ancora svelato nulla riguardo un paio di cose della PlayStation 5: se infatti conosciamo potenza e qualche requisito tecnico, non abbiamo ancora un design della console, mistero che emula un po’ l’annuncio della precedente piattaforma di casa Sony.

Questo rumor legato a giugno in realtà è molto plausibile: Xbox già si sta muovendo (ieri con Inside Xbox e con i già programmati Xbox 20/20 di giugno e luglio), e nonostante PlayStation abbia ancora due grandi titoli per la sua PS4 (The Last of Us Parte 2 e Ghost of Tsushima), è giunto il momento che l’azienda riveli nuove informazioni su questa sua piattaforma.

 

 

 

Aree Tematiche
Games News Videogames
Tag
venerdì 8 Maggio 2020 - 17:52
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd