Chromecast, in arrivo un nuovo modello con Android TV?

7 Maggio 2020

Google starebbe lavorando ad un nuovo Chromecast che sfrutta il software di Android TV e offrirà un’esperienza utente più simile a quella di altri competitor, come Amazon Fire TV.

Secondo un report di Protocol, inoltre, il nuovo dongle HDMI sarà probabilmente “marchiato” come dispositivo Google Nest in modo da differenziarlo rispetto ai precedenti device della linea Chromecast.

Potrebbe avere anche una nuova interfaccia (nei vecchi Chromecast praticamente inesistente) utente più focalizzata sui singoli show e contenuti anziché sulle applicazioni che li offrono. In un certo senso, come già fatto da Android TV. Secondo il pezzo di Protocol, il dongle funzionerebbe infatti con il software di Android TV e verrà fornito anche un telecomando in bundle.

Il report si sbilancia anche sul possibile periodo di uscita: estate 2020. Almeno secondo una fonte molto vicina al progetto di bigG. La mossa di Google potrebbe ridare slancio ad un prodotto, il Chromecast, che dopo aver conosciuto un grandissimo successo pochi anni fa, nell’ultimo tempo ha perso un po’ del suo smalto sotto i colpi della concorrenza come Roku, Fire TV ed Apple TV.

Nella giornata di ieri, inoltre, secondo 9to5Google Google starebbe pianificando di rinominare Android TV con Google TV.

 

Aree Tematiche
Hardware News Tecnologie
Tag
giovedì 7 maggio 2020 - 15:12
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd