Borderlands: Cate Blanchett protagonista del film?

102
6 Maggio 2020

borderlands

Il tanto chiacchierato film di Borderlands potrebbe aver trovato la sua protagonista in Cate Blanchett, che sarebbe in trattative per la parte di Lilith.

Si parla da tempo di un film di Borderlands, il celebre franchise videoludico lanciato da Gearbox, ma mai come in questo momento siamo vicini ad avere una protagonista, e il nome è peraltro di quelli altisonanti: si tratta di Cate Blanchett, l’attrice vincitrice del Premio Oscar, che secondo alcune voci sarebbe in trattative per il ruolo di Lilith.

Lilith è una Sirena, uno dei personaggi giocabili del primo capitolo, e uno dei più potenti del gioco in generale, dati i suoi superpoteri. Un eventuale ingaggio dell’attrice sarebbe davvero un gran colpo per il film, che si assicurerebbe una protagonista di tutto rispetto.

Il film sarà diretto da Eli Roth, con Avi e Ari Arad alla produzione, mentre a scrivere la sceneggiatura sarà Craig Mazin, che ha già vinto un Emmy per la scrittura di Chernobyl. Tra i produttori esecutivi c’è inoltre anche Randy Pitchford, autore del franchise e fondatore della stessa Gearbox.

Borderlands è stato lanciato nel 2009, è un folle sparatutto in prima persona con alcuni elementi RPG, molto ironico e divertente, ed ha venduto oltre 57 milioni di copie in tutto il mondo. L’ultimo capitolo, Borderlands 3, è uscito lo scorso Settembre ed è stato un successo. Riuscirà il film a replicare i risultati del videogioco?

 

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment News
Tag
mercoledì 6 Maggio 2020 - 11:48
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd