Falco: ecco l’elicottero dal design accattivante ispirato a Lamborghini

2
4 Maggio 2020

Il designer Tomas Zumalacarregui Arregui ha creato un render di un elicottero dalle forme accattivanti, ispirato alle forme Lamborghini dal nome Falco.

Nel mondo dell’automotive le forme delle auto, complice la voglia sempre maggiore di avere tra le mani dei veri prodotti di design, continuano incessantemente a ricevere spunti creativi davvero intriganti: purtroppo tutto ciò non si può dire per gli elicotteri. Complice la necessità di avere una forma di un certo tipo (così da garantire aerodinamicità), è raro vedere anche solo dei render dal carattere più creativo che pragmatico. Fortunatamente alcune volte succede: parliamo di Tomas Zumalacarregui Arregui, che ha prodotto il Falco, un elicottero dalle forme e dettagli ispirati a quelli delle Lamborghini, da sempre sinonimo di auto di lusso dal design esotico.

Il nome per noi italiani è significativo: si parla di uno dei rapaci più maestosi, un misto di eleganza e aggressività. Per questo il nome risulta davvero ben accoppiato a questo elicottero che nei design esprime lusso in ogni sua forma (e spigolo).

 

 

L’elicottero Falco presenta due eliche, una anteriore e una posteriore, un vetro oscurato frontale che si sposta lateralmente per circa mezzo metro. Il mezzo posa su delle varianti delle classiche ruote per l’atterraggio ed ha delle dimensioni considerevoli. Nelle foto potete vedere infatti come l’ingresso sia garantito da scalette a scomparsa laterali, oltre che da una rampa posteriore che ricorda molto gli aerei cargo.

Nei render vediamo l’elicottero – addirittura con l’iconica luce rossa posteriore e il logo Lamborghini – in tre versioni: abbiamo quello classico grigio metallizzato, una versione camo bianco e nero (da zone innevate) e una variante per la Guardia Costiera Italiana. Il mezzo, secondo l’idea del creatore, ha infatti anche dei ganci di discesa e salita per permettere salvataggi in alto mare o sulla neve.

 

 

Ovviamente è un render, e come tale non è nemmeno nella mente dell’azienda stessa: questo però non significa che in futuro elicotteri di questo tipo – che dalle forme ricordano molto mezzi futuristici cyberpunk – saranno solo fantasia. Di certo è la fantasia che dobbiamo usare per immaginare gli interni, ovviamente non creati ancora dal designer.

 

 

 

Aree Tematiche
Auto & Moto News
Tag
lunedì 4 maggio 2020 - 9:58
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd