Transformers: in arrivo il prequel animato dal regista di Toy Story 4

30 Aprile 2020

transformers

Brusca accelerata per il progetto animato prequel di Transformers, che vedrà alla guida del film il regista di Toy Story 4, Josh Cooley.

Hasbro e Paramount fanno sul serio, e hanno ingaggiato il regista di Toy Story 4 Josh Cooley, fresco vincitore del Premio Oscar proprio grazie al film Disney, per dirigere un prequel d’animazione di Transformers, che fungerà da origin story. Il film si svolgerà a Cybertron e dovrebbe raccontare della relazione tra Optimus Prime e Megatron.

Anche in questo caso i nomi coinvolti sarebbero piuttosto importanti, dato che per lo script sono stati coinvolti Andrew Barrer e Gabriel Ferrari, gli autori di Ant-Man e Ant-Man and the Wasp, mentre la produzione sarà affidata ad Hasbro ed eOne.

Il film è da considerarsi separato rispetto alla serie di film live action e lo spin-off Bumblebee. Il progetto ha però subìto una forte accelerata nell’ultimo periodo, proprio perché l’emergenza coronavirus ha reso più facile lavorare sui film d’animazione, essendo più facile per gli sviluppatori lavorare da remoto e in solitudine, rispetto ai live-action, la cui produzione è tuttora ferma.

Il distanziamento sociale insomma potrebbe giocare a favore di tutti i film d’animazione di prossima uscita. Voi che ne pensate? Vi attira l’idea di un prequel animato di Transformers?

 

 

Aree Tematiche
Animazione Cinema Entertainment News
Tag
giovedì 30 aprile 2020 - 11:01
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd