Amazon Prime Video Store è arrivato anche in Italia

30 Aprile 2020

Arriva anche in Italia la sezione Store di Amazon Prime Video. Già da oggi è possibile acquistare o noleggiare alcuni dei film passati al cinema solamente di recente.

Il catalogo dell’Amazon Prime Video Store include moltissime delle novità uscite al cinema recentemente, come Joker, Sonic – Il Film o Pinocchio. I noleggi partono da 4,99€ per la versione in HD, mentre per acquistare un film recente Amazon chiede dai 9,99 ai 13,99 euro — a seconda del titolo.

Ci sono anche molti “classici” o film ad alto budget meno recenti ma che Amazon, per le ragioni più varie, non può o non vuole includere nel suo abbonamento flat, almeno per il momento.

 

 

Negli USA il catalogo include anche alcuni dei film che sarebbero dovuti andare in sala in questi giorni, ma che per forza di cose non ci sono andati: il servizio si chiama Prime Video Cinema.

Non sappiamo quale sarà il futuro di quest’ultimo servizio una volta che i cinema ritorneranno alle loro attività, c’è chi pensa che il covid-19 possa aver dato il colpo di grazia alle sale cinematografiche. Negli USA le catene e le case di distribuzione che hanno deciso di passare per l’on-demand si stanno già scannando:

Aree Tematiche
Entertainment News Tecnologie Video on Demand
Tag
giovedì 30 Aprile 2020 - 18:20
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd