Irrfan Khan: addio all’attore di The Millionare e Vita di Pi

29 Aprile 2020

Grave lutto nel mondo del cinema: è morto Irrfan Khan, 53 anni, attore di Bollywood che ha ottenuto grande successo anche internazionale con The Millionaire e Vita di Pi.

Irrfan Khan, attore di Bollywood noto per ruoli internazionali in film come The Millionaire e Vita di Pi, è morto dopo una lunga battaglia col cancro, che l’attore aveva annunciato di avere nel 2018. La notizia è stata data dalla sua agenzia di PR, che hanno scritto in un comunicato che l’attore si è spento serenamente, circondato dagli affetti familiari.

Khan era noto per le diverse sfumature che sapeva dare alle sue performance, tanto che da molti era considerato uno dei migliori attori indiani. Per quanto riguarda Hollywood aveva ottenuto diverse parti che lo hanno reso noto anche al pubblico occidentale: aveva recitato in A Mighty Heart, di Michael Winterbottom, e addirittura Wes Anderson scrisse un ruolo appositamente per poterlo avere nel cast de Il Treno per il Darjeeling.

Tra le sue altre interpretazioni più note ricordiamo Jurassic World, Vita di Pi e The Millionaire. La sua scomparsa ha colpito i fan di tutto il mondo, che gli stanno tributando numerosi post di omaggio su Twitter.

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment News
Tag
mercoledì 29 aprile 2020 - 11:22
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd