WhatsApp: visibili i trailer Netflix con player nativo anche su Android

28 Aprile 2020

Il nuovo aggiornamento di WhatsApp per Android permetterà di condividere i trailer Netflix e visionarli direttamente dall’app grazie al player nativo.

La comunicazione digitale viaggia ad una velocità diversa: lo vediamo tutti i giorni con i mille applicativi dedicati, ognuno con le sue tempistiche e i suoi linguaggi. Per questo WhatsApp ha inserito una feature molto comoda da tempo: il fatto di poter condividere video YouTube e Facebook, visionabili poi direttamente all’interno dell’applicazione tramite un player nativo PiP (picture in picture). Un altro contenuto molto condiviso tramite WhatsApp sono i trailer Netflix: presi direttamente dal servizio di streaming, essi vengono condivisi direttamente dall’applicazione originale, magari per consigliare una certa serie ad un amico (o un gruppo).

Da oggi su Android sarà possibile sfruttare la tecnologia del player nativo anche per questo tipo di video: una volta dentro l’applicazione Netflix, se condividerete su WhatsApp la serie, nel caso avesse un trailer esso verrà mostrato all’interno del messaggio e sarà visionabile PiP. Questa feature, già presente fin da novembre su iOS, ora arriva finalmente anche sui dispositivi con sistemi Android, andando ad offrire una feature molto interessante, seppur semplice.

 

WhatsApp Netflix

 

Nel caso steste incontrando problemi (o semplicemente foste interessati a testare la feature) ecco cosa potete fare: andate sull’applicazione Netflix, scegliete una serie e poi cliccate su Condividi. Una volta fatto, potrete scegliere l’applicazione di destinazione: scegliete WhatsApp e vi creerà un messaggio automatico per condividere quel contenuto con una chat delle vostre. Così come gli altri video Facebook, YouTube e Instagram, anche per Netflix verrà mostrato il trailer principale, riproducibile nella modalità Picture in Picture e visionabile mentre continuerete ad utilizzare l’applicazione di messaggistica.

Ovviamente, potrete aprire il link anche direttamente da Netflix, oppure allargare a tutto schermo il trailer così da poterlo vedere a dimensione reale. La versione di WhatsApp per Android che permette di utilizzare questa feature è la 2.20.123, ed è al momento la versione stabile a disposizione su PlayStore.

 

 

 

Aree Tematiche
Internet News Tecnologie
Tag
martedì 28 aprile 2020 - 9:51
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd