The Suicide Squad: James Gunn si è preparato… leggendo fumetti

28 Aprile 2020

the suicide squad

James Gunn vuole che The Suicide Squad sia fatto a regola d’arte, e per questo si è preparato leggendo tantissimi fumetti con protagonisti i personaggi del film.

James Gunn non è certo estraneo al mondo dei cinecomic, dato che principalmente a lui si deve il successo straordinario di un brand come quello dei Guardiani della Galassia. Il regista è al timone però anche di The Suicide Squad, un franchise che ha assoluto bisogno di essere riportato in carreggiata, un lavoro al quale si è preparato leggendo moltissimi fumetti dei personaggi che vedremo nel film.

Lo ha svelato lo stesso Gunn in un post su Twitter di risposta a un suo fan:

 

Ho letto tutti i fumetti che potevo, riguardanti i personaggi su cui sto scrivendo. Ad esempio ho letto ogni singolo fumetto sulla Suicide Squad e probabilmente l’85% di tutto quello che ha fatto Harley Quinn fino alle riprese del film.

 

Il regista ha però voluto chiarire, per evitare qualsiasi tipo di accusa poco lusinghiera dai fan più… sfegatati, mettiamola così, che lo avrebbero poi accusato di non essere un vero amante dei fumetti, ma di averli letti per la prima volta solo dopo aver accettato il lavoro. Non è questo il caso.

 

Dovrei dire che li ho riletti, a dire il vero. Ero un grande fan delle storie di Ostrander, Yale e Glass e ho amato un sacco di storie di Harley, per cui già le avevo lette una volta.

 

Insomma, una precisazione non necessaria, ma sicuramente gradita. The Suicide Squad dovrebbe arrivare nelle sale ad Agosto 2021, una finestra di lancio che lo metterebbe al riparo da eventuali rinvii per via dell’emergenza coronavirus, ma di questi tempi non si sa mai.

Cosa vi aspettate dal film?

 

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment Fumetti News
Tag
martedì 28 aprile 2020 - 11:26
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd