L’artista LEGO Jeremy Owen regala a tutti gli appassionati di Star Wars e LEGO le istruzioni per riprodurre l’elmo di Din Djarin ovvero il Mandaloriano della serie Disney+ The Mandalorian.
L’artista Jeremy prende ispirazione dagli elmi prodotti da LEGO e disponibili da fine aprile sullo shop online (anche se ora sono momentaneamente terminati) ed in particolare, sfruttando quello di Boba Fett, ricrea, con tanto di istruzioni pdf, l’elmo di Din Djarin ovvero il Mandaloriano della serie tv omonima.
Sfruttando la stessa tecnica usata dai designer LEGO per creare gli elmi presenti sullo shop, Jeremy ricrea la versione tratta da The Mandalorian, usando un totale di 613 pezzi il cui costo, se acquistati tutti si Bricklink, si aggira intorno ai 150 Eur (prova fatta su Unione Europea, con 4 spedizioni dall’estero e una dall’Italia).
Sicuramente un costo più alto rispetto alla media degli elmi LEGO però siamo sicuri che sfruttando un po’ di sfuso che tutti abbiamo in casa e recuperando solo i pezzi visibili esternamente, il tutto si può ridurre notevolmente e ci aiuta a passare queste giornate di quarantena forzata in casa.
Tra i progetti futuri di Jeremy, ora che la tecnica è stata consolidata, c’è l’elmo di Jango Fett, Pre Viszla, The Armorer e Sabine Wren.
- Elmi di Star Wars: svelati ufficialmente lo Stormtrooper, Boba Fett ed il Tie Fighter Pilot (leganerd.com)
- LEGO Shop online (lego.com)
- Jeremy post on Facebook (facebook.com)
- File con istruzioni (drive.google.com)