Lo abbiamo visto in alcune delle sue opere LEGO ed ora Andrea ha condiviso in rete le foto istruzioni per riprodurre il suo Classic Van.
Era già accaduto di recente con il Pick-Up visto del diorama del Coffee Stand e prima ancora con la Bugatti Type 35 Grand Prix ed è ora il turno del Classic Van LEGO. Grazie alle istruzioni di Andrea Lattanzio, Norton74, potete replicare il mezzo visto in alcune delle sue opere più famose.
Andando infatti in ordine cronologico, quello stesso van è presente nel diorama dedicato a Stranger Things del 2018, come furgone di Babbo Natale del 2018, nel chiosco degli hamburger del 2019 e come van dell’Hippie in spiaggia nell’estate del 2019.
L’opera di Andrea è composta da 184 pezzi e nella versione delle istruzioni è colorato di bianco e giallo.
Ogni volta Andrea ci stupisce con qualche nuova tecnica NPU (New Part Usage) ovvero l’utilizzo di pezzi in certi punti, punti per i quali quei pezzi non sono stati progettati e che nessuno prima di lui aveva usato in quel modo.
In questo caso gli specchietti laterali sono stati ricreati utilizzando il coltello da macellaio mentre la maniglia del portellone laterale è la mano di una minifigure. Un grandissimo tocco di classe che troviamo spesso nelle opere di Andrea.
Qui infine trovate la lista pezzi, sempre in formato fotografico.
- Classic Van Instructions and part list (flickr.com)
- Le foto istruzioni dell’ultimo Pick-up truck LEGO di Norton74 (leganerd.com)
- Costruite anche voi la Bugatti Type 35 Grand Prix di Norton74 (leganerd.com)
- Norton74 e il suo diorama LEGO di Stranger Things (leganerd.com)
- Tornano gli anni 50 nell’ultima opera LEGO di Norton74, l’Andy’s Hamburger Stand (leganerd.com)
- Life’s a beach! | It’s that time of the year when we all wanna (flickr.com)