Toyota Yaris Cross: dimensioni da city car, look da SUV

23 Aprile 2020

Toyota ha presentato la Yaris Cross, affascinante versione crossover della sua citycar di punta. Stessa tecnologia, stessa filosofia di sempre, ma look da SUV.

Alla base della Toyota Yaris Cross Hybrid 2021 troviamo la stessa piattaforma TNGA-B usata per la Toyota Yaris 2020. Da ciò la peculiarità di questo crossover ultra-compatto, che conserva delle dimensioni a prova di centro città (acquisendo qualche cm in più). Anche l’altezza da terra e lo spazio all’interno dell’abitacolo hanno ovviamente subito un piccolo upgrade rispetto a quello a cui ci aveva abituato la Yaris classica.

 

Le dimensioni della Yaris Cross: la lunghezza è di 418 cm, la larghezza di 177 e l’altezza di 156 cm con un passo pari a 256 cm. Sono ben 24 cm di lunghezza in più, mentre per larghezza e altezza l’upgrade è rispettivamente di 2 e 9 cm.

 

 

Il cuore pulsante di questo crossover è la tecnologia Toyota Self-Charging Hybrid per una potenza complessiva da 116CV ottenuta dall’1.5 a tre cilindi e due motori elettrici, quello di avviamento e quello principale da 79CV. Le emissioni dovrebbero essere inferiori a 90 g/km. La Toyota Yaris Cross arriva nel 2021.

 

 

 

Aree Tematiche
Auto & Moto News Tecnologie
Tag
giovedì 23 aprile 2020 - 18:50
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd