Tesla Cybertruck: come sarà la versione definitiva?

22 Aprile 2020

Come è ormai chiaro da un po’ di tempo, il Tesla Cybertruck sarà almeno in parte diverso dal prototipo mostrato lo scorso novembre. Elon Musk ha già rivelato alcuni dei cambiamenti sicuri.

Non è un fulmine a ciel sereno, che il Tesla Cybertruck avrebbe dovuto cambiare il suo design era sicuro. Poco dopo la presentazione del pick-up elettrico molte voci davano per certa l’impossibilità di immatricolare un veicolo del genere in Europa. Era stato il Die Spiegel a denunciare il problema prima di tutti gli altri.

In questi giorni Elon Musk è tornato sulla questione, annunciando alcune modifiche al design complessivo del truck che verranno adottate sicuramente. Non sappiamo se i cambiamenti si fermeranno qui, o se il pick-up dovrà cambiare ulteriormente forma.

Il Cybertruck sarà leggermente più compatto di quello che c’è stato mostrato.

In un tweet Musk parla di una riduzione della lunghezza del 3% e di un muso più basso. Il CEO di Tesla parla anche di un sistema di sospensioni pneumatiche che dovrebbe permettere una modifica all’altezza da terra di ben 10 cm: è una soluzione pensata per rendere il veicolo a prova degli off-road più impegnativi.

 

 

Aree Tematiche
Auto & Moto News Tecnologie
Tag
mercoledì 22 Aprile 2020 - 16:49
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd