La modalità scura è sempre più vicina al rilascio anche sull’app iOS di Facebook. Nuove immagini lo confermano.
Dopo aver aggiornato l’interfaccia Web e le app di Instagram e Messenger, è in arrivo anche l’aggiornamento per l’app iOS di Facebook col supporto alla modalità scura.
Come si può vedere dalle immagini, l’interfaccia della dark mode dell’app non sarà completamente nera – come in Instagram e Messenger -, ma si tratterà di un design in scala di grigi con accenti bianchi e blu per loghi e icone.
Gli utenti saranno ovviamente in grado se scegliere la modalità scura o quella standard oppure se abilitare l’impostazione automatiche che imposterà l’aspetto in base alle impostazioni di sistema.
Lo sviluppo della nuova modalità scura non sarebbe ancora completo e per questo motivo ad oggi non è stata definita una data ufficiale per il rilascio.
Facebook sta lavorando parallelamente su altre novità: refresh dell’interfaccia Web – disponibile già per alcuni utenti -, la “Quiet Mode” e il rilascio della funzione che permette di creare gli avatar anche in Europa.
Il social network di Zuckerberg si dimostra quindi in continua evoluzione con l’introduzione costante di nuove funzioni e ottimizzazioni per l’esperienza utente.
Leggi anche:
- Screenshots Reveal Facebook iOS App Has Hidden Dark Mode (macrumors.com)