Facebook: gli avatar arrivano anche in Europa

21 Aprile 2020

Facebook avatar

Anche in Europa arriva la possibilità di creare il proprio avatar su Facebook.

Anche nel vecchio continente sono in fase di roll-out gli avatar di Facebook, che consentono agli utenti di personalizzare il proprio aspetto virtuale all’interno del social network da utilizzare come adesivi nelle chat e nei commenti.

La funzionalità è già presente per molti utenti ma nel caso non fosse ancora disponibile sarà solo una questione di ore; o nel peggiore dei casi di giorni.

Gli avatar – in pratica la trasposizione su Facebook dei Bitmoji di Snapchat e i Memoji di Apple – sono stati presentati per la prima volta l’anno scorso. La funzione, che Facebook vede come uno strumento espressivo, mira a rendere gli impegni sul social network più divertenti, giovani, visivamente comunicativi e “più leggeri“.

È possibile creare il proprio avatar dal menu degli sticker nella sezione commenti di un post o dalla stesso menu di Messenger.

In merito all’adozione dell’uso degli avatar nei paesi dove questa funzionalità è già disponibile, Facebook ha preferito non dare i dati:

Di solito non condividiamo statistiche specifiche per l’adozione, ma quando iniziamo a distribuirle in modo più ampio, non vediamo l’ora di ricevere feedback dalle persone che lo utilizzano in Europa in modo da poter iterare e migliorare nel tempo

 

Leggi anche:

 

 

Facebook Avatars, a Bitmoji competitor, launches in Europe (techcrunch.com)

Aree Tematiche
News Software
Tag
martedì 21 aprile 2020 - 22:45
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd