Volkswagen ID.3, un prototipo ha completato un viaggio da 1200Km

17 Aprile 2020

Herbert Diess ha rivelato che un prototipo della Volkswagen ID.3, l’elettrica di massa del brand, ha completato con successo un viaggio da 1.200Km lungo tutta la Germania.

Nei piani originali di Volkswagen la ID.3 avrebbe dovuto iniziare il suo ciclo di vita questa estate, ma ormai è chiaro che le cose andranno diversamente. E non soltanto per colpa dell’epidemia: a pesare è stato un problema al software del veicolo che ne ha compromesso ogni possibilità di release al grande pubblico in tempi rapidi.

La produzione del veicolo è iniziata verso la fine del 2019, ed oggi esistono migliaia di ID.3 parcheggiate a prendere, momentaneamente, la polvere in attesa che tutti i problemi vengano risolti.

 

 

La casa di Wolfsburg si è presa il suo tempo per testare a dovere il suo primo veicolo elettrico di massa e perfezionare il software. Per questo motivo, sembra che l’azienda prolungherà di qualche mese più del previsto il ciclo vita dell’E-Golf. Quest’ultima dovrebbe venire proposta a dei prezzi davvero convenienti più avanti nel corso del 2020, specie perché la casa automobilistica deve fare tutto ciò che le è possibile per abbassare la media di emissioni della sua flotta, in modo da scongiurare le sanzioni dell’UE — nulla di strano, l’intera industria automotive si trova nella stessa situazione.

Ed è in questo contesto che ci arriva la notizia di un test particolarmente impegnativo superato con successo da uno dei prototipi dell’auto elettrica di VW.

Una Volkswagen ID.3 si è fatta 1200Km in giro per la Germania dando prova di uno stato di sviluppo impeccabile. Ormai ci siamo, sembra che sia tutto pronto.

L’esito positivo di questo importante test è stato annunciato direttamente attraverso il profilo Linkedin di Herbert Diess, il CEO della casa automobilistica tedesca:

 

 

 

Aree Tematiche
Auto & Moto News Tecnologie
Tag
venerdì 17 aprile 2020 - 15:55
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd