Trolls World Tour: il film ha incassato 50 milioni all’apertura

17 Aprile 2020

Trolls World Tour

Trolls World Tour è stato considerato dalla Universal Pictures la migliore apertura di sempre per un film in digitale. Ecco i numeri.

Dopo che la Universal Pictures ha comunicato che Trolls World Tour è diventato il film con la migliore apertura digitale di Sempre, in molti si sono chiesti quanto il lungometraggio animato abbia potuto incassare. Da poco sono state comunicate delle cifre piuttosto importanti.

Secondo quanto trapelato il film avrebbe incassato ben cinquanta milioni di dollari grazie alle copie digitali vendute durante il weekend di apertura. Il film poteva essere noleggiato al prezzo di venti dollari. Questa importante cifra può essere accostata a quella degli incassi del primo titolo della serie, che guadagno 46 milioni durante l’apertura negli USA.

 

 

Il film doveva arrivare sul grande schermo, ma la pandemia di Coronavirus ha impedito che potesse essere proiettato nelle sale cinematografiche. Ma i numeri delle vendite in digitale di Trolls World Tour potrebbero aprire una nuova frontiera per le case di produzione.

Il lungometraggio è diretto da Walt Dohrn, che è stato co-regista di Trolls, ed è prodotto nuovamente da Gina Shay. Il film è co-diretto da David P. Smith e co-prodotto da Kelly Cooney Cilella, che hanno già lavorato al primo Trolls.

Il titolo è disponibile sulle principali piattaforma anche in Italia: Sky Primafila, Apple TV, Chili, Google Play, Infinity, Rakuten Tv, e Timvision.

 

 

Aree Tematiche
Entertainment Home Video News
Tag
venerdì 17 aprile 2020 - 12:05
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd