Sei piloti di Formula 1 correranno il China Virtual Grand Prix

Charles Leclerc, Lando Norris, Alex Albon, Nicholas Latifi, George Russel e Antonio Giovinazzi parteciperanno al China Virtual Grand Prix questa domenica.

Al seguito del successo del secondo F1 Esports Virtual Grand Prix, sei piloti di F1 correranno il China Virtual Grand Prix questa domenica, 19 aprile, alle ore 19.00. Si tratta della terza gara della nuova serie dei Grand Prix Virtuali di F1, che offre ai fan la possibilità di vedere le gare di Formula 1 virtualmente durante l’attuale situazione legata al COVID-19.

Dopo aver sconfitto la concorrenza al suo debutto, Charles Leclerc punterà nuovamente alla vittoria, mentre affronterà i suoi compagni concorrenti di Formula 1 George RussellAntonio Giovinazzi, Lando NorrisAlex Albon e Nicholas Latifi sulla griglia di partenza di domenica.

Accanto ai diversi piloti di F1, parteciperà anche il portiere belga del Real Madrid Thibaut Courtois, insieme ad altri nomi che verranno annunciati nei prossimi giorni.

Il Grand Prix di questo fine settimana si svolgerà sul Circuito Internazionale di Shanghai, in Cina.

Il Grand Prix di questo fine settimana si svolgerà sul Circuito Internazionale di Shanghai, in Cina, nel giorno in cui l’Heineken Chinese Grand Prix 2020 ufficiale di Formula 1 avrebbe avuto luogo in origine. I piloti si uniranno alla gara da remoto, con una trasmissione in diretta dalla Gfinity Esports Arena.

La live sarà disponibile sui canali ufficiali di Formula 1 tra cui YouTube, Twitch, Weibo e Facebook e dovrebbe durare 1 ora e 30 minuti.

Oltre al Chinese Virtual Grand Prix, l’F1 Esports Series China Championship avrà inizio questa domenica con la stagione 2020 con un evento pre-season. La stagione 2020 manterrà gran parte della stessa struttura con qualifiche, finali regionali e Grand Final, ma vedrà l’introduzione di una nuovissima Pro League che non faceva parte della stagione 2019. La Pro League è un campionato online di 22 gare che segue lo stesso meccanismo del Formula One World Championship.

I primi dieci piloti della Pro League driver entreranno direttamente nella Grand Final e si sfideranno con altri piloti delle finali regionali per la possibilità di firmare per un team ufficiale di F1 Esports.

La gara di F1 Esports Pro Exhibition di questo fine settimana precederà il Virtual Grand Prix – e inizierà alle 18:00 ora italiana. La trasmissione sarà disponibile sui canali ufficiali di Formula 1 tra cui YouTube, Twitch e Facebook, nonché su emittenti televisive selezionate e dovrebbe durare 1 ora.

Conquista la prima pagina in F1 2018
Conquista la prima pagina in F1 2018
La lista completa delle auto classiche di F1 2018
La lista completa delle auto classiche di F1 2018
Fai un giro a Monaco con Charles LeClerc in F1 2018
Fai un giro a Monaco con Charles LeClerc in F1 2018
Max Verstappen fa la storia in F12017
Max Verstappen fa la storia in F12017
F1 2017: Le quattro Ferrari storiche
F1 2017: Le quattro Ferrari storiche
Mattoncini al Monastero!
Mattoncini al Monastero!
Red Bull X1: test di Vettel per Gran Turismo 5