George R R Martin sta continuando a scrivere The Winds of Winter durante la sua personale quarantena, ed ha aggiornato i fan sullo stato dei lavori.

C’è voluta la quarantena per far tornare George R R Martin al lavoro su The Winds of Winter: come vi abbiamo raccontato, il celebre scrittore sta approfittando di questo periodo di clausura per continuare i lavori sul libro, ed ha appena aggiornato i fan sullo stato dei lavori su quest’ultimo e su House of the Dragon.

 

Sono ancora qui tra le montagne, facendo social distancing e scrivendo Winds of Winter. Ho giornate buone e altre no, ma sto facendo progressi.

 

Per la verità non si tratta di nulla che non sapessimo già, dato che aveva già dichiarato di essere in quarantena e di aver ripreso i lavori, ma insomma, sapere che i lavori proseguono è sempre una buona cosa.

 

 

Come dicevamo, Martin ha parlato anche di House of the Dragon, lo spin-off di Game of Thrones incentrato sulla casata dei Targaryen e ambientato prima degli eventi della serie TV di HBO, che sarà basato sul suo libro Fire & Blood:

 

Al momento non si può filmare, ma lo sviluppo continua dato che gli scrittori possono scrivere da casa. L’unica cosa che sto scrivendo io è The Winds of Winter, come ho già detto molte volte. Ma in quanto produttore sono comunque coinvolto in tanti nuovi show per HBO ed anche alcuni film. Se e quando alcuni di essi ce la faranno ad essere trasmessi, non lo so. Ma so che Ryan Condal e il suo team si stanno portando anvanti con gli script di House of the Dragon, e che c’è un ordine per un’intera stagione da HBO. Per quanto riguarda il resto delle cose in cui potrei o non potrei essere coinvolto, potrei dirvelo, ma poi sarei costretto ad uccidervi.

 

Che ne pensate delle sue parole? Di quali altri progetti starà parlando?