James Gunn svela una lista di sequel migliori dei film originali

15 Aprile 2020

Chi l’ha detto che i sequel non sono mai buoni come i film originali? James Gunn ha scritto su Twitter una lista di secondi capitoli migliori di tutti i tempi.

“Il secondo album è sempre il più difficile della carriera di un artista” cantava Caparezza nell’ormai lontano 2003, in una canzone che raggruppava un bel po’ di stereotipi, tra cui il fatto che generalmente per un sequel è quasi impossibile risultare migliore dell’originale: a combattere questo pensiero ci ha pensato anche James Gunn, che su Twitter ha postato una lista di secondi film, che a suo dire sono migliori degli originali.

 

 

L’autore era alle prese con Suicide Squad 2, per cui il suo potrebbe essere un post furbo e “a tema”. Il film è stato messo in pausa per via dell’emergenza coronavirus, anche se le riprese principali erano terminate.

Non mancano le sorprese, come Il Padrino 2, ad esempio, o Blade Runner 2049 anche se quest’ultimo è riuscito a vincere la diffidenza anche dei più affezionati al celebre cult della fantascienza, e la lista è sicuramente molto interessante.

Da segnalare una piccola dimenticanza, poi aggiunta in un tweet correttivo dal regista, dopo che un utente del social network gliel’ha fatta notare: Terminator 2.

Ma bando alle ciance: cosa ne pensate della lista di sequel di James Gunn? Siete d’accordo con le scelte dell’autore? E voi, avete una vostra lista di secondi film migliori dell’originale?

Aree Tematiche
Cinema Entertainment News
Tag
mercoledì 15 aprile 2020 - 12:02
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd