Cannes 2020: le sezioni parallele sono ufficialmente cancellate

15 Aprile 2020

Cannes 2020

Aspettando l’inevitabile decisione che vedrà la cancellazione del Festival di Cannes 2020, le sezioni parallele de la Quinzaine des Réalisateurs, Semaine de la Critique e ACID sono state cancellate.

È un momento triste, complesso e difficile per l’industria cinematografica. Molte scelte non facili nelle ultime settimane si stanno compiendo a causa dell’emergenza sanitaria, ma in un momento come questo è ovvio che nulla può essere dato per scontato e anche le cose più semplici vengono messe in discussione.

Molti sono gli eventi nel campo dell’intrattenimento che sono stati cancellati e, ovviamente, questo riguarderà anche i festival del cinema. Quello che attualmente è più sotto i riflettori di tutti è il Festival di Cannes 2020.

Ufficialmente il Festival si sarebbe dovuto tenere dal 12 al 24 Maggio 2020, ma a causa dell’emergenza sanitaria il Festival è stato spostato a data da destinarsi tra la fine di Giugno e l’inizio di Luglio.

Allo stato attuale dei fatti, e dopo i provvedimenti presi dalla Nazione francese, è ovvio che anche questa data non potrà essere rispettata, ma per quanto una decisione ufficiale non sia ancora stata annunciata, a fare il primo passo sono le selezioni parallele de la Quinzaine des Réalisateurs, Semaine de la Critique e ACID che, attraverso un comunicato stampa, informano della loro cancellazione per questo 2020.

La comunicazione recita quanto segue:

In seguito all’annuncio del Presidente francese del 13 aprile che vietava qualsiasi festival fino alla metà di luglio, le sezioni parallele del Festival del cinema di Cannes riconoscono che il rinvio precedentemente considerato a fine giugno / inizio luglio non è più un’opzione. Di conseguenza, la Quinzaine des Réalisateurs, La Semaine de la Critique e ACID si rammaricano di dover annunciare la cancellazione delle loro edizioni 2020 a Cannes.

La crisi sanitaria che stiamo affrontando non ci permette di fare previsioni sul corso degli eventi. Tuttavia, al fine di sostenere l’intera industria cinematografica colpita dalle circostanze attuali, ogni sezione, confrontandosi con il Festival di Cannes, sta cercando il modo migliore per continuare a sostenere i film che sarebbero stati presentati nel corso della selezione del 2020.

 

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment News
Tag
mercoledì 15 aprile 2020 - 16:10
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd