Batman Beyond: ecco i dettagli sul film mai realizzato con Clint Eastwood

138
15 Aprile 2020

Batman-Beyond

Paul Dini ha raccontato di aver lavorato ad una versione live-action di Batman Beyond mai entrata in produzione.

Clint Eastwood nei panni di un anziano Bruce Wayne? Tutto questo sarebbe potuto avvenire in una versione live-action di Batman Beyond. Lo ha dichiarato il creatore della serie animata Paul Dini durante il podcast  Fatman on Batman di Kevin Smith.

Dini ha raccontato che, tempo fa, lui ed Alan Burnett erano stati ingaggiati dalla Warner Bros. per scrivere una versione live action della serie animata. Boaz Yakin era stato ingaggiato per dirigere il film, e Clint Eastwood era la prima scelta dello studio per il ruolo di Bruce Wayne.

Sarebbe stato ambientato nella Gotham City del futuro- ha detto Dini- ma non avevo abbastanza visione futuristica, perciò si era creata una sorta di amalgama. C’era un po’ de Il Ritorno del Cavaliere Oscuro, un po’ dei fumetti, e c’erano poi Terry McGinnis, il costume e tutto il resto. E c’era un anziano Bruce Wayne.

Il progetto sembra sia tramontato perché la Warner Bros. dopo aver letto il soggetto voleva un versione più adatta alle famiglie, e meno matura.  Yakin si era quindi rifiutato di realizzare un film meno oscuro.

Vi sarebbe piaciuto vedere una versione live-action di Batman Beyond?

 

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment News
Tag
mercoledì 15 aprile 2020 - 19:18
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd