Trolls World Tour è disponibile dal 10 aprile sulle maggiori piattaforme di streaming: ritroviamo i Pop Trolls Poppy e Branch questa volta alle prese con diversi generi musicali. Le voci italiane sono dei cantanti Francesca Michielin, Stash ed Elodie.

Vi ricordate le Troll dolls ideate da Thomas Dam? Nel 2016 sono diventate delle star del cinema grazie a Trolls, film della DreamWorks Animation con protagonisti Poppy e Branch, doppiati nella versione originale da Anna Kendrick e Justin Timberlake. Beh sono tornati: in Trolls World Tour.

Coloratissimi e sempre allegri, Poppy e Branch sono dei Pop Trolls: cantano, ballano, respirano al ritmo della musica pop. Ma, a loro insaputa, la loro tribù non è l’unica: ce ne sono molte altre, ognuna con il proprio genere musicale. È qui che parte il sequel delle loro avventure.

 

trolls_world_tour

 

Disponibile a noleggio sulle maggiori piattaforme digitali (Sky Primafila, AppleTV, Chili, Google Play, Rakuten TV, Tim Vision e Infinity), Trolls World Tour, distribuito in Italia da Universal Pictures, espande i confini dell’universo che abbiamo conosciuto nel primo film: oltre ai Pop Trolls esistono infatti i Jazz Trolls, i Country Trolls, i Funky Trolls, i Classic Trolls e, i più aggressivi di tutti, i Rock Trolls.

La leader dei Rock Trolls, Barb, ha intenzione di eliminare il Pop per sempre, perché pensa che abbia rovinato la musica. Nella versione italiana Barb ha la voce di Elodie, mentre i protagonisti Poppy e Branch sono doppiati da Francesca Michielin e Stash, frontman dei The Kolors. Da segnalare anche il luccicante Mini Diamante, che ha la voce possente di Sergio Sylvestre.

Vediamo perché Trolls World Tour merita la visione: vi diamo 5 motivi.

 

 

 

 

1. Se avete amato Trolls, non potete perdervi Trolls World Tour

trolls_world_tour

 

Più colorato, con ancora più musica: se vi siete affezionati alle avventure di Poppy e Branch amerete Trolls World Tour. Nel film ci sono anche tantissimi nuovi personaggi, come i Raggeton Trolls e il Troll dello smooth Jazz: con la sua melodia ipnotica e sensuale, vale la visione.

 

 

 

2. La musica

trolls world tour

 

La forza di Trolls World Tour sta nella musica: ogni tribù di Trolls offre riarrangiamenti dei più famosi brani di quel genere. Quando incontrano i Trolls della musica Country, che per loro sono molto tristi, per tirarli su Poppy e Branch si esibiscono in un super mashup pop: da Wannabe delle Spice Girls a Gangnam Style di Psy. Lo stesso vale per i Rock Trolls, che sono un concentrato di AC/DC, Black Sabbath e Led Zeppelin.

 

 

 

3. Amerete Trash, il nonno Rock Troll

trolls world tour

 

In Trolls World Tour ci sono tanti nuovi personaggi dicevamo: per chi ha il rock nel cuore sarà impossibile non amare il nono di Barb, Trash, un chiaro omaggio ai grandi dell’hard rock, su tutti Ozzy Osbourne (che in originale gli presta la voce), ma che ci ha ricordato un po’ anche il nostro Richard Benson.

 

 

 

4. La sequenza onirica

trolls world tour

 

Abbiamo già parlato del Troll dello smooth jazz: con il suo clarinetto, da cui spuntano petali di rosa, e la rossa chioma fluente incanta chiunque abbia vicino. Al punto tale da provocare in chi lo ascolta delle vere e proprie visioni: quando lo sentono suonare, Poppy e Branch partono per un trip degno di quello di Il Grande Lebowski. Trolls trasformati in sushi, colori psichedelici: questa sequenza onirica è la chicca del film.

 

 

 

5. I colori

Trolls World Tour

 

Oltre alla musica, il grande punto di forza del film sono i colori e le texture dei personaggi: glitter, superfici gloss, sabbia che brilla come pagliuzze d’oro, colori pastello, neon… Il colore va di pari passo con la musica, creando in questo modo una vera e propria esperienza sintetica e multisensoriale.

 

 

Potrebbe anche interessarti:

 

 

 

Trolls World Tour è disponibile in digitale dal 10 aprile