Samsung si conferma pioniere nella ricerca di nuove soluzioni tecniche e potrebbe essere il primo produttore ad introdurre uno smartphone con fotocamera frontale montata sotto il display.
Diciamoci la verità: negli ultimi anni sono pochi i produttori di smartphone ad avere introdotto nuovi concept di design o soluzione tecniche realmente innovative.
In molti stanno attendendo nuovi dispositivi in grado di offrire una superficie di display senza bordi (o quasi) e senza notch o fori – più o meno ingombranti – per la fotocamera frontale.
Stando ad un tweet del noto leaker Ice Universe, il prossimo S30 – o S21 come potrebbe essere chiamato – potrebbe essere il primo smartphone a introdurre una fotocamera frontale montata sotto il display.
Samsung is considering using the under-screen camera technology on the Galaxy S21 first, and is evaluating the feasibility of the technology.
— ICE UNIVERSE (@UniverseIce) April 9, 2020
Ovviamente al momento si tratta solo di una indiscrezione anche perchè è noto come questo tipo di soluzione presenti per i produttori di smartphone diversi problemi tecnici.
Ma va ricordato come Samsung sia sempre alla ricerca di nuove soluzioni e innovazioni tanto da essere stato uno dei primi produttori ad introdurre il lettore di impronte digitali sul display.
- Samsung Galaxy S30 could have an in-screen camera (techradar.com)