BRICKNAUTS

Fiat Uno Turbo, pronta la versione LEGO Technic di Zeta Racing

20745
10 Aprile 2020

Fiat Uno Turbo

L’ultimo capolavoro sfornato in tempi di reclusione dall’artista LEGO Davide Zen, Zeta Racing, è la mitica Fiat Uno Turbo i.e. presentata oggi in anteprima e completata a tempo di record.

Era ancora il 2019 quando Davide iniziò la progettazione del muso della Fiat Uno Turbo i.e. LEGO Technic. Muso che una volta completato venne messo in pausa per altri progetti come ad esempio la Lancia Delta Futurista vista qualche settimana fa.

 

Fiat Uno Turbo

Fiat Uno Turbo

Fiat Uno Turbo

 

In tempi di reclusione forzata causata dal coronavirus però ci si deve inventare qualcosa per passare il tempo e Davide (forse anche grazie alle nostre insistenti richieste in live) ha impiegato questo tempo per terminare quel famoso muso.

 

Fiat Uno Turbo

Fiat Uno Turbo

 

Ormai la tecnica di Davide è collaudata e non lascia spazio ad errori o ripensamenti. Il nuovo semiasse con sospensioni indipendenti e freni a disco funziona alla perfezione e lo vediamo di nuovo qui all’opera sulla Fiat Uno Turbo.

 

Fiat Uno Turbo

Fiat Uno Turbo

 

Anche per questo modello abbiamo in pratica gli stessi settaggi della Delta Futurista, oltre 4000 pezzi, 5 motori e freni funzionanti (con pedale del freno che si muove realmente).

 

Fiat Uno Turbo

Fiat Uno Turbo

 

Anche in questo modello porte, tettuccio, cofano si possono aprire, i sedili sono reclinabili e le ruote, ovviamente, sono dotate di sterzo.

 

Fiat Uno Turbo

Fiat Uno Turbo

 

ma cosa ben più importante, come ricordava Roby durante una delle nostre ultime live, in questa spettacolare versione Turbo è presente il mitico spoiler posteriore che, in quegli anni, faceva la differenza fra una normale utilitaria ed una Formula1.

 

Fiat Uno Turbo

 

Di seguito alcune foto del work in progress  del modello.

 

 

 

Aree Tematiche
Bricknauts
Tag
venerdì 10 aprile 2020 - 14:23
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd