Facebook introduce l’opzione “Quiet Mode” all’interno delle proprie app

10 Aprile 2020

Facebook Quiet Mode

Facebook sta implementando una nuova funzionalità – chiamata “Quiet Mode” – che consente agli utenti di disattivare temporaneamente le notifiche push e di mettere in “pausa” l’app se si ritiene che la si stia utilizzando troppo.

Si chiama “Quiet Mode” ed è la nuova impostazione che permette di disattivare per un determinato periodo di tempo l’invio di notifiche push e l’accesso all’app.

Non appena Facebook avrà rilasciato a tutti la nuova versione dell’app, l’opzione sarà accessibile dalla sezione “Tempo trascorso su Facebook“.

Questa funzionalità fa parte di una serie di misure che Facebook sta implementando per aiutare gli utenti a gestire meglio il loro tempo sui social network mantenendo le persone connesse durante l’attuale crisi sanitaria. Come spiega Facebook in un post sul proprio blog:

Man mano che ci adeguiamo alle nuove routine e restiamo a casa, può essere utile stabilire i limiti di come trascorrere il tempo online. Sia che ti aiuti a concentrarti sulla tua famiglia e sui tuoi amici, a dormire senza distrazioni o a gestire il modo in cui trascorri il tuo tempo a casa, abbiamo strumenti che possono aiutarti a trovare il giusto equilibrio per il modo in cui usi Facebook.

 

Se abilitata, quando l’utente prova ad aprire l’app di Facebook, viene mostrata una schermata che ricorda quando tempo manca alla fine della “pausa” che si è deciso di prendere dal social network. Dalla stessa schermata è comunque possibile accedere alle impostazioni e modificare la durata della “Quiet Mode”.

 

Facebook Quiet Mode

Ricordiamo che gli utenti iOS hanno a disposizione anche la funzionalità Tempo di utilizzo all’interno delle impostazioni del sistema operativo per gestire il tempo di utilizzo massimo per ogni app.

 

 

Aree Tematiche
Mobile News Software
Tag
venerdì 10 Aprile 2020 - 18:17
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd