Netflix: arrivano i PIN per accedere ai diversi profili

8 Aprile 2020

netflix

Netflix ha deciso di aggiungere alcune opzioni aggiuntive per la sicurezza e per il parental control, tra cui il codice PIN per accedere ai vari profili.

Su Netflix sono arrivate diverse nuove opzioni per migliorare la sicurezza ed il controllo dei genitori sull’account dei più piccoli: è stata introdotta ad esempio la possibilità di aggiungere un codice PIN da inserire per entrare in uno dei profili, ed alcuni modi per filtrare in maniera più efficace i contenuti da mostrare o non mostrare all’interno di un account.

Da adesso è infatti possibile scegliere di non far apparire del tutto uno specifico programma o serie TV o film tra le varie scelte di un profilo. Tra le varie nuove opzioni c’è la possibilità di disabilitare la riproduzione automatica sul profilo dei bambini, e guardare quali sono gli ultimi programmi visti.

Probabilmente la funzione più utile è proprio quella del PIN: per poterne impostare uno, bisogna andare sulle impostazioni personali, scegliere uno dei profili, andare alla voce “Blocco profilo” e selezionare “Cambia”. A quel punto il sistema vi chiederà un codice, appunto, e vi farà confermare se chiedere sempre il PIN per effettuare l’accesso a tale profilo.

Per conoscere meglio nel dettaglio tutte le nuove funzioni, vi rimandiamo al sito ufficiale della piattaforma, che ne ha dato notizia.

Che ne pensate di queste nuove aggiunte?

 

Aree Tematiche
Entertainment News Televisione Video on Demand
Tag
mercoledì 8 aprile 2020 - 10:45
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd