Sembrano confermate le voci di un nuovo modello di AirPods e delle prime cuffie over-ear con marchio Apple. La commercializzazione dovrebbe avvenire a breve.
Voci di cuffie over-ear marchiate Apple circolano da tempo ormai così come indiscrezioni in merito ad una versione Lite di AirPods Pro sulle quali Apple sarebbe al lavoro.
L’ormai noto leaker Jon Presser – dopo aver anticipato altri prodotti di Apple che poi sono stati regolarmente rilasciati – sembra avere maggiori informazioni a riguardo.
You ready for this? 👀
Apple Over-Ear Headphones
Codename: B515
(Think Beats 700)
$350
Aimed for WWDCAirPods X
Codename: B517
For sports/running
(think Beats X)
~$200
Aimed for Sept/Oct☝️ Probably what DigiTimes thought was “AirsPods Pro Lite”
End goal: phase out Beats 🤫
— jon prosser (@jon_prosser) April 7, 2020
Stando al tweet di oggi, il primo di questi prodotti ad essere presentato saranno le cuffie over-ear con marchio Apple durante il prossimo WWDC, che si terrà (in streaming) il prossimo Giugno. Le cuffie – nome in codice B515 – avranno un prezzo di circa 350 $ e saranno simili alle Bose 700.
Lo stesso tweet riporta anche che una nuova versione di AirPods sarà presentata a Settembre o Ottobre, in concomitanza del lancio dei nuovi iPhone: costeranno 200 $ e saranno chiamate “AirPods X“.
Questo nuovo modello sarebbe indirizzato a chi pratica sport e in particolare la corsa; l’associazione fatta con le Beats X farebbe pensare ad un design corredato da un filo che collega i due auricolari e che permette una maggiore stabilità e riduce il pericolo di perderli durante le attività sportive.
- Apple Reportedly Targeting WWDC for Over-Ear Headphones Launch, New ‘AirPods X’ Later in the Year (macrumors.com)