Harry Potter at Home: ecco l’iniziativa promossa da J. K. Rowling

2 Aprile 2020

La scrittrice J. K. Rowling ha deciso di aprire su Wizarding World la sezione “Harry Potter at Home”, per aiutare genitori e bambini durante questa quarantena.

Bella iniziativa quella di J. K. Rowling: la celebre scrittrice ha aperto su Wizarding World, il sito ufficiale relativo proprio al mondo del Maghetto, una nuova sezione chiamata “Harry Potter at Home“, dedicata ai genitori e ai bambini, per aiutarli durante questo difficile periodo di isolamento domestico forzato a cui siamo sottoposti.

Si tratta di una sezione del sito appunto, che presenta diverse informazioni e varie attività inerenti ai libri della saga, con tanto di quiz, articoli divertenti, enigmi e perfino tutorial di disegno, per offrire un’alternativa a tutti per trascorrere un po’ di tempo.

 

Genitori, insegnanti e chiunque lavori intrattenendo e tenendo interessati i bambini mentre siamo in lockdown, possono avere bisogno di un po’ di magia, per cui sono lieta di lanciare http://www.harrypotterathome.com

 

Non si tratta dell’unica iniziativa relativa alla saga: diverse case editrici hanno reso disponibile gratuitamente il primo libro della saga, Harry Potter e la Pietra Filosofale, per tutto il mese di Aprile, compreso Audible, che naturalmente lo offre in formato audiolibro.

L’iniziativa sta avendo già un grande successo negli Stati Uniti, dove è stata pubblicizzata anche dallo show Good Morning America. E voi che ne pensate? Siete pronti a tornare ad Hogwarts per trascorrere un po’ di tempo insieme ai più piccoli?

 

 

 

Aree Tematiche
Entertainment Libri News
Tag
giovedì 2 Aprile 2020 - 10:31
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd