Harry Potter at Home: ecco l’iniziativa promossa da J. K. Rowling

La scrittrice J. K. Rowling ha deciso di aprire su Wizarding World la sezione “Harry Potter at Home”, per aiutare genitori e bambini durante questa quarantena.

Bella iniziativa quella di J. K. Rowling: la celebre scrittrice ha aperto su Wizarding World, il sito ufficiale relativo proprio al mondo del Maghetto, una nuova sezione chiamata “Harry Potter at Home“, dedicata ai genitori e ai bambini, per aiutarli durante questo difficile periodo di isolamento domestico forzato a cui siamo sottoposti.

Si tratta di una sezione del sito appunto, che presenta diverse informazioni e varie attività inerenti ai libri della saga, con tanto di quiz, articoli divertenti, enigmi e perfino tutorial di disegno, per offrire un’alternativa a tutti per trascorrere un po’ di tempo.

 

Genitori, insegnanti e chiunque lavori intrattenendo e tenendo interessati i bambini mentre siamo in lockdown, possono avere bisogno di un po’ di magia, per cui sono lieta di lanciare http://www.harrypotterathome.com

 

Non si tratta dell’unica iniziativa relativa alla saga: diverse case editrici hanno reso disponibile gratuitamente il primo libro della saga, Harry Potter e la Pietra Filosofale, per tutto il mese di Aprile, compreso Audible, che naturalmente lo offre in formato audiolibro.

L’iniziativa sta avendo già un grande successo negli Stati Uniti, dove è stata pubblicizzata anche dallo show Good Morning America. E voi che ne pensate? Siete pronti a tornare ad Hogwarts per trascorrere un po’ di tempo insieme ai più piccoli?

 

 

 

Gabriele Atero Di Biase

Gabriele Atero Di Biase a.k.a. NewsBot21

“Look in the mirror. See that bad ass bitch? That's the only person you should ever worry about.” (Entertainment Bot)
Aree Tematiche
Entertainment Libri News
Tag
giovedì 2 aprile 2020 - 10:31
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd