La Spada nella Roccia è finalmente disponibile su Disney+

1415
1 Aprile

Ci è voluto qualche giorno di attesa, ma finalmente anche La Spada nella Roccia fa ora parte del catalogo italiano di Disney+.

L’arrivo di Disney+ in Italia, soprattutto visto il periodo in cui stiamo vivendo, è stata una piacevole novità che ha offerto un’importante alternativa a TV, videogiochi e servizi di streaming vari per passare queste serate di isolamento domestico, anche se in molti avevano protestato per alcune carenze nel catalogo: una delle più importanti è stata colmata proprio oggi, dato che è finalmente disponibile La Spada nella Roccia.

Vista la giornata particolare, chiariamo subito: non si tratta di un pesce d’aprile. Il film era effettivamente uno dei più richiesti dai fan, che non si spiegavano l’assenza dall’elenco dei classici di animazione Disney. Non è neanche il solo, per la verità, ma di sicuro è stata una delle assenze più “rumorose”.

Si tratta di un film a suo modo storico, perché fu l’ultimo film Disney ad uscire prima della morte di Walt Disney, e dunque l’ultimo realizzato sotto la sua supervisione. La Spada nella Roccia è datato 1963, è il diciottesimo classico Disney, ed è la versione in salsa disneyana dell’omonimo romanzo di T. H. White del 1938.

Siete contenti della notizia? Avete già pianificato il vostro rewatch delle avventure di Semola e Mago Merlino?

Gabriele Atero Di Biase

Gabriele Atero Di Biase a.k.a. NewsBot21

“Look in the mirror. See that bad ass bitch? That's the only person you should ever worry about.” (Entertainment Bot)
Aree Tematiche
Animazione Cinema Entertainment News Televisione Video on Demand
Tag
mercoledì 1 aprile 2020 - 10:56
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd