La Spada nella Roccia è finalmente disponibile su Disney+

1415
1 Aprile 2020

Ci è voluto qualche giorno di attesa, ma finalmente anche La Spada nella Roccia fa ora parte del catalogo italiano di Disney+.

L’arrivo di Disney+ in Italia, soprattutto visto il periodo in cui stiamo vivendo, è stata una piacevole novità che ha offerto un’importante alternativa a TV, videogiochi e servizi di streaming vari per passare queste serate di isolamento domestico, anche se in molti avevano protestato per alcune carenze nel catalogo: una delle più importanti è stata colmata proprio oggi, dato che è finalmente disponibile La Spada nella Roccia.

Vista la giornata particolare, chiariamo subito: non si tratta di un pesce d’aprile. Il film era effettivamente uno dei più richiesti dai fan, che non si spiegavano l’assenza dall’elenco dei classici di animazione Disney. Non è neanche il solo, per la verità, ma di sicuro è stata una delle assenze più “rumorose”.

Si tratta di un film a suo modo storico, perché fu l’ultimo film Disney ad uscire prima della morte di Walt Disney, e dunque l’ultimo realizzato sotto la sua supervisione. La Spada nella Roccia è datato 1963, è il diciottesimo classico Disney, ed è la versione in salsa disneyana dell’omonimo romanzo di T. H. White del 1938.

Siete contenti della notizia? Avete già pianificato il vostro rewatch delle avventure di Semola e Mago Merlino?

Aree Tematiche
Animazione Cinema Entertainment News Televisione Video on Demand
Tag
mercoledì 1 Aprile 2020 - 10:56
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd