Gretel e Hansel è il film di Oz Perkins che arriverà ad aprile in versione digitale, ed a maggio in Blu-Ray.
Purtroppo Gretel e Hansel non ha fatto in tempo ad arrivare nelle nostre sale cinematografiche. Il film doveva uscire il 2 aprile, ma gli appassionati di horror potranno comunque fruire a breve della versione digitale, e poco più in là di quella Blu-Ray e Dvd.
Il 7 aprile arriverà la versione digitale del film, mentre il Blu-Ray ed il Dvd sono attesi per il 5 maggio. Ecco l’immagine di copertina della versione Home Video.
Il film è diretto da Oz Perkins, ed ha come protagonista l’interprete di Beverly nei film di IT, ovvero Sophia Lillis. La giovane attrice vestirà i panni di Gretel, mentre Sam Leaky interpreterà il fratellino Hansel.
l film mette al centro la storia classica dei fratelli Hansel e Gretel, i quali vengono mandati dai genitori alla ricerca di cibo e lavoro. I due si smarriranno nel bosco, scoprendo una casa isolata abitata da una vecchietta. I due fratelli coprenderanno presto che la casa presenta degli aspetti inquietanti, tra i quali mormorii di bambini.
La fiaba originale dei fratelli Grimm ha origini legate alla tradizione del folklore tedesco. La prima edizione è stata pubblicata nel 1812.
Nei Paesi in cui è stato proiettato il film ha ottenuto complessivamente 21 milioni di dollari.
- ‘Gretel & Hansel’ Head Home to Digital in April and Blu-ray in May (bloodydisgusting.com)