La serie Rick and Morty è ritornata con un episodio speciale intitolato Samurai & Shogun, pubblicato su You Tube da Adult Swim.
Da poco è disponibile online un episodio speciale di Rick and Morty, tutto dedicato alla cultura anime e samurai. Il titolo dell’episodio, appunto, è Samurai & Shogun, e vede i due protagonisti calati all’interno di un contesto giapponese, fatto di combattimenti e katane.
Il breve cartone animato è ispirato al manga seinen Lone Wolf and Cub creato dallo scrittore Kazuo Koike e dal disegnatore Gōseki Kojima e pubblicato in Giappone a partire dal 1970. Il filmato è stato messo a disposizione da Adult Swim sul proprio canale You Tube.
Rick and Morty è arrivato alla sua quarta stagione. La serie animata è stata creata da Justin Roiland e Dan Harmon per Adult Swim nel 2013. Nata come una parodia di Ritorno al Futuro ha successivamente preso vita a sé diventando un’icona degli ultimi anni a livello di animazione.
La prima stagione è uscita nel 2013 ed è stata subito acclamata dalla critica, mentre l’ultima è uscita a novembre del 2019. In Italia a distribuire la serie è la piattaforma streaming Netflix, che ha iniziato a proporla dal 2016.
- Rick and Morty Debuts Killer Anime Short During Toonami (comicbook.com)