Gamescom 2020 si svolgerà ugualmente a fine agosto, ma in formato digitale. Ecco tutti i dettagli dal comunicato ufficiale.

Gamescom 2020 si svolgerà, come prestabilito, dal 25 al 29 agosto, ma solo in formato digitale. La conferma arriva direttamente dagli organizzatori della kermesse videoludica. Il comunicato ufficiale, diffuso poche ore fa, rivela che i diversi format digitali, come Openining Night Live e Gamescom Now verranno ulteriormente arricchiti, con l’aggiunta di nuovi moduli che permetteranno agli utenti di interagire con le diverse realtà che animano l’industria videoludica e digitale.

Dopo che milioni di fan da tutto il mondo hanno seguito la gamescom online, lo scorso anno, ci prepariamo a infrangere nuovi record nel 2020. Koelnmesse e game – German Games Industry Association – hanno annunciato che la gamescom si terrà, quantomeno in formato digitale, dal 25 al 29 agosto, e non verrà dunque rinviata. Lo stesso vale per la devcom developer conference (dal 22 al 24 agosto), che dà inizio alla settimana della fiera.

A metà maggio verrà effettuata anche una valutazione su come la gamescom possa svolgersi effettivamente a Colonia, sulla base degli ultimi sviluppi relativi alla pandemia in quel momento, in accordo con i responsabili e le autorità. Se sarà possibile organizzare un evento fisico, verranno rilasciate ulteriori informazioni sulle modifiche che bisognerà effettuare per assicurare la salute di tutti i visitatori.

Infine, gli organizzatori hanno dichiarato che, qualora l’evento non dovesse svolgersi in forma tradizionale, i biglietti pre acquistati verranno interamente rimborsati.

Dopo la cancellazione dell’E3, anche Gamescom si apre all’opportunità di offrire uno spettacolo in forma alternativa per preservare i contenuti già pianificati per questa nuova edizione. Non ci resta che attendere il mese di maggio per scoprire quali saranno le effettive modalità di svolgimento di questa Gamescom 2020.