HQ Trivia è resuscitato, ritorna l’app-quiz con premi in denaro

hqtrivia 999x561

Dopo nemmeno un mese dalla (spettacolare e grottesca) morte in diretta di HQ Trivia, l’app che ha introdotto il format dei quiz in diretta con premi in denaro, il servizio è ritornato attivo grazie ad un “misterioso” investitore.

Gli utenti affezionati che non avevano ancora cancellato l’app di HQ Trivia, nonostante quella che doveva essere l’ultima diretta sia andata in onda ormai quasi un mese fa, in queste ore hanno ricevuto una notifica che li invitava a partecipare ad una nuova puntata del quiz a premi.

 

hq trivia quiz

 

Dopo il boom iniziale che aveva reso l’app un fenomeno mondiale, il successo era andato progressivamente scemando, fino alla decisione di chiudere definitivamente dopo che erano finiti i soldi per riuscire anche solo a pagare i dipendenti. In mezzo c’era stata anche la tragica morte del fondatore del quiz, Colin Kroll.

Quello che doveva essere il funerale di HQ Trivia, l’ultima puntata del quiz, si era svolta nel modo più grottesco e inverosimile possibile, con i due conduttori dello show che avevano deciso di ubriacarsi in diretta manifestando apertamente la loro disperazione per… beh, aver perso il lavoro.

Poco dopo l’arrivo della notifica il co-fondatore dell’app Rus Yusupov ha confermato il ritorno di HQ Trivia, con una nuova puntata che si terrà questa sera.

 

 

The Verge spiega che non si tratta di una puntata “speciale”, ma di un ritorno a pieno titolo. In futuro dovrebbe tornare ad avere almeno un quiz ogni giorno. Ad ogni modo, almeno nella prima fase la cadenza non sarà regolare.

Il ritorno del quiz è stato possibile grazie all’acquisto di HQ Trivia da parte di un investitore “anonimo”. Investitore che si è impegnato a pagare gli arretrati dovuti ai 25 dipendenti dell’azienda, oltre che a garantire il pagamento dei premi in denaro vinti degli utenti ma rimasti ad oggi ancora insoluti.

 

 

HQ Trivia, addio all'app quiz che ti premiava con soldi veri
HQ Trivia, addio all'app quiz che ti premiava con soldi veri
HQ Trivia, addio all'app quiz che ti premiava con soldi veri
HQ Trivia, addio all'app quiz che ti premiava con soldi veri