Jessica Chastain ha rifiutato di comparire in Doctor Strange. Lo sceneggiatore C. Robert Cargill ne ha spiegato il motivo.

Attualmente qualsiasi attore di Hollywood desidererebbe comparire all’interno di un cinecomic, ma ci sono interpreti che non vogliono solo comparire in un cinefumetti, ma desiderano qualcosa in più. Ciò è quanto è accaduto a Jessica Chastain, l’attrice che avrebbe rifiutato un ruolo in Doctor Strange. 

Lo sceneggiatore C. Robert Cargill avrebbe rivelato che la Chastain doveva interpretare il character Christine Palmer, ma avrebbe rifiutato perché più interessata al ruolo di supereroina. Ecco le parole di Cargill:

Questa è la cosa interessante di Hollywood che si sta iniziando a scoprire. Ci sono tantissime attrici che vorrebbero essere superoine, tanto quanto gli attori uomini vorrebbero interpretare i supereroi.

Questo è successo con Scott Derrickson, che andò per Doctor Strange a prendere contatti con Jessica Chastain. E lei ha risposto dicendo qualcosa del tipo:’Ehi, questo progetto è fantastico, e mi piacerebbe molto farlo. Ma avrò una sola opportunità di fare un film Marvel per interpretare un personaggio, e vorrei che fosse un character in maschera’.

E quindi lo sceneggiatore ha chiuso il suo discorso dicendo che quello della Chastain è stato il più grande rifiuto di sempre.