CORONAVIRUS

Città fantasma: le riprese via drone delle metropoli svuotate dal virus

30 Marzo 2020

Parigi, Milano, Los Angeles e New York sono ormai delle città fantasma. Futurism ha raccolto alcuni dei video più impressionanti delle grandi città svuotate dal coronavirus.

A gennaio le immagini di Wuhan, una delle città più densamente popolate del mondo, svuotata per le misure restrittive imposte dal Governo cinese ci avevano lasciato senza fiato. Ora lo stesso scenario si è diffuso a macchia d’olio in pressoché ogni grande città del mondo. Le macchine sono ferme, con sporadiche eccezioni. Le strade vuote. Le persone blindate dentro casa. Sono scene da film apocalittico che non hanno nessun precedente nella storia recente.

Fa decisamente strano vedere Los Angeles o Milano deserte. Futurism ha raccolto alcuni video, la maggior parte ripresi dai droni, delle città svuotate dal coronavirus. Il risultato complessivo è tanto spettacolare quanto spettrale.

Parigi è deserta, come mostrano le riprese diffuse dal The Guardian. Proprio a Parigi si stanno svuotando anche le case: chi se lo può permettere è scappato in campagna, racconta un reportage de L’Obs.

 

 

Stesse scene da New York: la città che non dorme mai è in letargo. Lo Stato di New York è il più colpito dall’epidemia negli USA.

 

 

Deserte anche Nashville, Los Angeles e Boston:

 

 

 

 

Anche Londra è diventata una città fantasma:

 

 

Le immagini da Roma, Milano e dal resto del mondo:

 

 

 

Aree Tematiche
Attualità Droni News Real Life Tecnologie
Tag
lunedì 30 Marzo 2020 - 16:36
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd