L’emergenza coronavirus sta causando ritardi e disagi a praticamente tutte le produzioni televisive e cinematografica, ma Space Jam potrebbe essere una piacevole eccezione.

In un periodo in cui praticamente tutti i prodotti dell’industria televisiva e cinematografica vengono rinviati o sospesi, c’è un film, peraltro anche piuttosto atteso dai fan, che sta continuando la sua marcia, apparentemente senza problemi di sorta: si tratta di Space Jam 2, il nuovo film che riprenderà il film divenuto cult negli anni ’90.

Per il momento infatti, la produzione sta lavorando sulle animazioni, un settore in cui già di per sé molti addetti ai lavori preferiscono mettersi all’opera in solitaria e in un isolamento che invece oggi è diventata la prassi.

Ne ha parlato proprio LeBron James, star dell’NBA che sarà protagonista della pellicola, come lo fu un’altra stella assoluta del basket, Michael Jordan, nel film originale.

 

L’uscita di Space Jam è sempre stata prevista per Giugno 2021, per cui siamo ancora a posto. Molto del lavoro rimasto riguarda l’animazione, per cui lavorare in casa è ottimo per noi. Certo, come qualsiasi altra cosa nel mondo, è tutto un po’ rallentato, ma siamo ancora in linea con l’obiettivo. Vorrei che potesse uscire adesso, per dare alla gente qualcosa da guardare in casa, ma aspetteremo insieme il prossimo anno, la prossima estate. Non vediamo l’ora.

 

Insomma, per il momento tutto procede abbastanza regolarmente. Del resto, oltre alla questione delle animazioni, immaginiamo che gran parte del resto delle riprese sarà effettuata con il famoso green screen, per cui anche da quel punto di vista, potrebbero non esserci poi troppi problemi.

Voi che ne pensate? Quanto attendete l’arrivo di Space Jam 2?