BRICKNAUTS

Sound Blaster e 3dfx ricreate in mattoncini su LEGO Ideas

331
27 Marzo

Sound Blaster e 3dfx

Per i nostalgici del PC Master Race ed appassionati costruttori LEGO, sul portale LEGO Ideas sono stati caricati di recente due progetti dedicati alla Sound Blaster e alla scheda video 3dfx.

Sicuramente ai più giovani fra i lettori queste due sigle non diranno nulla di particolare ma per chi è diversamente giovane, queste due schede, la Creative Labs Sound Blaster Pro 2 e la 3dfx Voodoo 2 erano sinonimo di potenza estrema a livello di hardware del computer.

 

Sound Blaster e 3dfx

Sound Blaster e 3dfx

 

La scheda audio Creative Labs Sound Blaster Pro 2 introdotta nel 1991 era un must have per chiunque voleva avere un PC serio per il gaming all’epoca e la stessa cosa valeva per la parte grafica.

 

 

Messa in vendita nel 1998, la 3dfx Voodoo 2 permetteva di avere una computer grafica sul proprio PC casalingo degna di un computer professionale e, per quel che ci riguarda, da quel momento in poi tutto ciò che riguardava il gaming su computer cambiò radicalmente.

 

Sound Blaster e 3dfx

 

Ad oggi 3dfx non esiste più in quanto è stata acquisita da Nvidia vincendo di fatto la corsa alla scheda video più potente mentre Creative Labs continua a produrre componenti audio, ma non solo.

 

 

I due progetti sono stati realizzati dall’utente Bhaal_Spawn ed hanno entrambi oltre 400 giorni al loro attivo per poter raccogliere i 10000 voti che servono per entrare in review.

 

 

Riguardo ai progetti in sè non c’è molto da dire se non il fatto che questo tipo di cimelio, LEGO e non, sono sicuramente qualcosa di molto appetitoso per gli amanti del vintage, specialmente quello legato all’ambito nerd.

 

 

Aree Tematiche
Bricknauts
Tag
venerdì 27 marzo 2020 - 16:14
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd