Xenoblade Chronicles: Definitive Edition si è mostrato in un nuovo spettacolare trailer, con tanto di data d’uscita su Nintendo Switch.

In occasione del Nintendo Direct Mini, tenutosi a sorpresa nel corso della giornata di oggi, Monolith Soft ha pubblicato un nuovo trailer di Xenoblade Chronicles: Definitive Edition, che rivela, oltre alle novità previste per il gioco, anche la tanto attesa data d’uscita.

La riedizione per Switch del primo ed apprezzatissimo Xenoblade Chronicles arriverà il prossimo 29 maggio 2020, confermando molte delle indiscrezioni apparse in rete negli scorsi mesi.

Come si può vedere dal filmato, che trovate in calce all’articolo, questa nuova versione oltre a proporre tutta una serie di novità sul fronte contenutistico, includerà anche un massiccio restyling grafico. È possibile notare come tutti i modelli poligonali dei personaggi siano stati sensibilmente rifiniti, insieme ad un visibile aumento del livello di dettaglio delle texture.

Oltre alla rinnovata veste grafica, Xenoblade Chronicles: Definitive Edition includerà anche un comparto sonoro rivisitato, con tracce remixate, ed un nuovo finale. Infine, è stata annunciata anche la Collector’s Edition, che presenterà al suo interno un’artbook di 250 pagine che illustra alcuni dei meravigliosi paesaggi del gioco, uno SteelBook, un disco in vinile con tanto di Monade stampata sulla custodia e un poster. Chi preordina il gioco potrà prescaricarlo già oggi dal Nintendo eShop e riceverà punti d’oro del valore pari al 5% della somma spesa.

 

 

Approdato su Wii nel 2011, Xenoblade Chronicles si affacciò sul mercato con grande forza ed ambizione. Contraddistinto da un art direction straordinaria e da un solido sistema di combattimento, il gioco finì per essere ricordato come uno dei migliori esponenti del genere JRPG di quei tempi, e non solo. Il Kolossal ruolistico di Monolith si prepara a tonare, sotto una nuova luce. Pronti a partire per una nuova avventura?