Disney+: in Europa 5 milioni di download in un giorno

Disney

Disney+, aiutato anche dal periodo di quarantena che stiamo vivendo, ha ottenuto ben 5 milioni di download nel giorno stesso del lancio in Europa.

Sul fatto che Disney+ sarebbe stato un successo c’erano ben pochi dubbi, sia perché abbiamo già avuto modo di vedere la reazione del pubblico al lancio nei primi mercati lo scorso mese di novembre, ma anche perché soprattutto in questo periodo di quarantena forzata che stiamo vivendo, era chiaro che in molti si sarebbero rivolti al servizio Disney per passare il tempo: i dati parlano addirittura di 5 milioni di download dell’applicazione nel solo primo giorno dal lancio.

Ovviamente va fatta una riflessione: non si tratta automaticamente di 5 milioni di nuovi abbonati ottenuti dalla piattaforma streaming, per diversi motivi. Innanzitutto con un solo abbonamento è possibile registrare fino a dieci dispositivi diversi, quindi in questi numeri sono inclusi anche gli abbonati che hanno abilitato più di un device alla fruizione del servizio.

Inoltre sono inclusi anche gli abbonamenti in prova, per il periodo di 7 giorni gratuito che offre Disney. Insomma, per quanto sia un dato sicuramente un po’ gonfiato, si tratta comunque di un numero molto alto, considerando che il servizio sia arrivato in Europa solamente due giorni fa.

Probabilmente sapremo dati un po’ più veritieri già nei prossimi giorni, ma comunque il servizio di Disney sembra già partito col piede giusto.

Voi che ne pensate? Anche voi avete contribuito a raggiungere quei 5 milioni di download?

 

Gabriele Atero Di Biase

Gabriele Atero Di Biase a.k.a. NewsBot21

“Look in the mirror. See that bad ass bitch? That's the only person you should ever worry about.” (Entertainment Bot)
Aree Tematiche
Animazione Cinema Entertainment News Televisione Video on Demand
Tag
giovedì 26 marzo 2020 - 10:12
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd