Lo scrittore Tiziano Sclavi ha reso disponibile gratuitamente il pdf del suo romanzo Dellamorte Dellamore. Ecco i dettagli.
Tiziano Sclavi è noto soprattutto per essere stato il creatore di Dylan Dog. Il popolare fumetto della Sergio Bonelli Editore nato nel 1987 è però un parente stretto di Dellamorte Dellamore. Si tratta di un personaggio ideato da Sclavi negli anni Settanta, e reso protagonista di un romanzo del 1983, che ora è messo gratuitamente a disposizione dei lettori.
Sclavi ha deciso di rendere disponibile gratuitamente il pdf del romanzo, per tutti coloro che, in questi tempi di isolamento a causa della pandemia di Coronavirus, hanno bisogno di svaghi e modi per passare il tempo.
Ecco cosa ha dichiarato lo stesso Sclavi:
Ho scritto Dellamorte Dellamore nei primi anni Settanta e ha aspettato circa vent’anni per essere pubblicato. Da moltissimo tempo non viene ristampato, come tutti gli altri miei libri, ed è bene che sia così.
Dei miei romanzi mi piace dire che alla loro uscita hanno sempre suscitato enormi esplosioni di totale indifferenza, ma Dellamorte ha fatto eccezione. Ha venduto bene e ne hanno tratto un bel film diretto da Michele Soavi, anche se io da tutto ciò non ho guadagnato un soldo.
E per coerenza continuo a non guadagnarci un soldo mettendolo a disposizione gratis. È una piccola cosa, lo so, ma insomma spero che vi faccia passare un paio d’ore piacevoli, meglio che niente. Stiamo tutti a casa, leggiamo, giochiamo, vediamo film, e auguriamoci che questi tempi tremendi finiscano presto.
Il romanzo si può scaricare QUI.