Instagram introduce la condivisione dei post durante le chiamate

25 Marzo 2020

Instagram ha lanciato il media sharing, una nuova modalità di fruizione e condivisione delle immagini che mira a rendere più sociale la fruizione del social network.

Oggi, 24 marzo 2020, Instagram ha annunciato una serie di aggiornamenti tutti legati in maniera più o meno diretta all’emergenza sanitaria che si è sviluppata globalmente attorno alla pandemia di Coronavirus. Tra questi, il più coinvolgente non può che essere proprio il sistema di socializzazione attraverso la navigazione per immagini.

 

Instagram media sharing

 

Iniziando una video chat via Instagram Direct, basterà cliccare l’icona in basso a sinistra per avviare la condivisione dei post salvati o apprezzati. Tutti gli utenti coinvolti nella conversazione potranno quindi partecipare all’esplorazione dei contenuti, visionando in diretta le immagini del social.

 

Potrebbe interessarti:

 

Una funzione di cui si parlava almeno da un anno, ma che oggi viene finalmente integrata, in modo da rispondere alle necessità derivanti dal periodo di distanziamento sociale. Questa funzione si affianca alla più esplicita presenza del nuovo sticker “Stay Home”, il quale permette la creazione di una macro storia Instagram creata dagli sforzi comuni degli utenti.

Meno palese è invece l’ampliamento da parte di Instagram delle nazioni i cui abitanti potranno applicare ai propri contenuti i Donation sticker, adesivi utili per trovare e reclamizzare i non-profit. Vista l’attuale emergenza, è stata inoltre introdotta una sezione interamente dedicata alle organizzazioni che combattono il Coronavirus.

 

instagram donation sticker

 

Ultimo ma non ultimo, sono state introdotte nuove norme di controllo atte a garantire la circolazione di informazioni sicure e autorevoli riguardanti Covid-19. Contrariamente all’approccio scelto da Twitter, Instagram non si concentrerà sulla censura, bensì sul dare rilievo alle organizzazioni sanitarie. Tutti gli account che hanno cavalcato l’onda della pandemia per accattivarsi attenzione, si troveranno pertanto privati di visibilità.

 

 

 

Aree Tematiche
Internet News Tecnologie
Tag
mercoledì 25 marzo 2020 - 10:46
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd