Nel periodo di isolamento domestico al quale siamo costretti, ci si rivolge ai servizi streaming per passare il tempo, e Disney+ registra un’impennata nelle iscrizioni.

Per via dell’emergenza coronavirus, alcuni paesi hanno imposto ai loro cittadini il lockdown, ossia l’impossibilità di uscire dalle proprie abitazioni, salvo situazioni d’emergenza: logico dunque che in questo periodo, molti stiano ricorrendo ai servizi streaming per trascorrere il tempo, e Disney+ ha infatti registrato un’impennata nelle sottoscrizioni la scorsa settimana.

È bene precisare che si tratti di dati riguardanti il solo territorio americano, dato che in Italia e nel resto d’Europa il servizio è stato lanciato solamente nella giornata di ieri, e non ci sono numeri a disposizione in questo senso, e che anche tali dati vadano presi con il proverbiale grano salis, dato che non è detto che corrispondano a guadagni immediati da parte del colosso.

 

Sull’argomento:

 

I numeri tengono conto infatti anche di chi ha solo effettuato l’iscrizione per il periodo di prova (7 giorni gratis nel caso di Disney+), per cui non si tratta automaticamente di nuovi abbonati, ma anche di gente semplicemente attratti dal servizio e che hanno deciso di provarlo in questo periodo.

È comunque però un dato indicativo per capire meglio le abitudini della società odierna ai tempi del lockdown. Stando a quanto riportato dunque, dal 14 al 16 Marzo, Disney+ ha registrato il triplo delle iscrizioni rispetto alla settimana precedente negli Stati Uniti. Il dato precedente preso in considerazione era infatti quello dal 7 al 9 Marzo, periodo in cui non era ancora stato disposto l’isolamento domestico forzato. Nello stesso periodo, Apple ha registrato un incremento “solo” del 10%.

Aspettando i numeri relativi al nostro paese, è chiaro comunque che sempre più persone sono propense perlomeno a dare una chance al nuovo servizio Disney.