Train to Busan 2 sarà intitolato Peninsula, ed è il sequel dell’horror coreano del 2016. Ecco le parole del regista Yeon Sang-ho.
Dopo il successo del primo film, Train to Busan 2 promette agli appassionati di horror un lungometraggio all’altezza delle aspettative. Il titolo del film sarà Peninsula. Il regista Yeon Sang-ho ha dichiarato che il film non sarà un diretto sequel, ma avrà delle connessioni con il primo lungometraggio.
Ecco le sue parole:
Sarà ambientato quattro anni dopo Train to Busan, nello stesso universo, ma non ne continuerà la storia, ed avrà diversi personaggi. Le autorità governative sono state decimate dopo l’epidemia zombie in Corea, e niente sembra più come prime, a parte i tratti geografici del territorio. Per questo il film s’intitola Peninsula.
Ecco la sinossi del primo film, uscito nel 2016:
All’alba di un nuovo giorno, tutta la Corea del Sud viene messa in ginocchio da un virus sconosciuto. Le città sono in stato di allerta e quarantena. Prima che però Seok-woo possa rendersi conto dello stato di allarme, lui e sua figlia saranno già saliti su quel treno.
Come nei migliori film sugli zombie, anche in Train to Busan, il virus si abbatte velocemente, travolgendo la popolazione prima ancora di dargli il tempo di capire cosa stia realmente accadendo.